l’amore e i gradi di separazione

è agosto, fa caldo e il ritorno dalle vacanze confonde le idee … ottimo momento per un gioco sui sei gradi di separazione!

Daniele, sul blog fratello SegnalazionIT, lancia il suo appello: leggetelo!

in sintesi si tratta di verificare l’efficacia della rete nel propagare messaggi (in questo caso di ricerca di principesse); riporto il messaggio originale:

Il 30 luglio 2008 sono stato al concerto di Allevi all’Auditorium di Roma. Ero particolarmente tranquillo e mai avrei pensato di rimanere così “turbato” dall’incontro con una ragazza. Beh, incontro è un parola decisamente grossa ma….L’ho vista, e poi non ho più potuto abbassare il mio sguardo. Lei è così: alta circa 160-165cm, capelli castani con coda di cavallo, carnagione chiara, esile q.b., gonna a righe, borsa verde, maglietta nera, sandali, bellissima. Era lì con qualche amica. Sua sorella lavora in una banca. Lei sedeva nel settore dei numeri dispari. Forse (forse) anche lei mi ha notato, fosse solo perchè il mio viso è su alcuni cartelloni pubblicitari di fronte all’Auditorium. CONOSCETE QUALCUNO CHE E’ STATO AL CONCERTO E AL QUALE INOLTRARE QUESTO MESS? grazie, di cuore david daviddm74@gmail.com” … allora? conoscete qualcuno che può aiutare David?

l’appello è stato ripreso anche dal blog Tecnoetica

per i curiosi sui sei gradi di separazione, trovate qualcosa anche nei materiali del corso su Web 2.0 tenuto a Camerino nel dicembre 2007

Informazioni su vaccaricarlo

father (3), blogger (vaccaricarlo), biker (Ducati)
Questa voce è stata pubblicata in web 2.0 e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a l’amore e i gradi di separazione

  1. david dm ha detto:

    GRAZIE ANCORA.
    buona nuova: tale fabrizio (alleviani.com) ha letto il nostro appello e mi ha detto di averla notata anche lui quella sera, aggiungendo qualche informazione: ha all’incirca 25 anni, era con alcune amiche ma poi si è incontrata di fronte al bar con un gruppetto in cui c’era anche uno o due ragazzi.
    Insomma la RAGAZZA PIU’ BELLA DEL MONDO non è rimasta inosservata.
    David

  2. blade runner ha detto:

    I sei gradi di separazione – nelle formulazioni degli studiosi e degli scienziati, nel film del 1993 di fred schepisi, nel gioco di kevin bacon (http://www.sixdegrees.org/) – sono un grimaldello fantastico per conoscere e ragionare al di fuori di schemi precostituiti.

  3. Pingback: SegnalazionIT » L’amore e i gradi di separazione tra Giovanni Allevi, David e la sua Principessa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...