cambiare le cose

quasi tutte le persone che conosco criticano spesso le banche, e la recente crisi finanziaria ha aumentato  numero e forza delle critiche: pochissimi però fanno qualcosa per cambiare … posso dare un suggerimento? invece di sparlare e mugugnare, mollate la vostra banca e spostate il vostro conto alla banca etica!

cito dal sito: “Una banca innovativa, l’unica in Italia ad ispirare tutta la sua attività ai principi della Finanza Etica: trasparenza, diritto di accesso al credito, efficienza e attenzione alle conseguenze non economiche delle azioni economiche. Convinte che un mondo diverso è possibile, non solo a parole ma anche nei fatti …”

logo_banca_etica sono socio e correntista di banca etica da 7 anni e sono felice di sapere che i miei soldi non finanzieranno mai società (o stati) che producono armi, fonti energetiche inquinanti, prodotti finanziari ambigui; dal punto di vista operativo è una banca come le altre e normalmente faccio tutto via internet

come fa tanta gente a criticare alcuni sistemi e poi a lasciare che i propri soldi li facciano ingrassare e arricchire … cosa aspettate a cambiare?

Informazioni su vaccaricarlo

father (3), blogger (vaccaricarlo), biker (Ducati)
Questa voce è stata pubblicata in succede e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...