francigena 2009 – 3

CIMG3589oggi da san miniato (v. foto all’alba) a gambassi terme; la tappa è quasi tutta su bellissime strade sterrate che restano sul crinale dell’alta val d’elsa attraversando contrade dove il tempo sembra essersi fermato

anche oggi caldo bestia: con queste temperature la media di velocità si abbassa decisamente – oggi ho bevuto più di cinque litri di liquidi in sette ore di cammino (e stasera berrò anche quel liquido rosso!)

sullo sterrato seguo le impronte di un fratello camminatore che mi precede – non so se di un’ora o un giorno: cerco di capire chi è (scarpa 44-45, passo lungo e deciso, direi giovane), ma non vedo mai nessuno davanti a me; oggi pomeriggio ha piovuto e domani potrò capire meglio di quanto mi precede

CIMG3597gli ultimi 3 km li ho fatti solo con la forza di volontà – energie finite! davanti alla pieve di santa maria a chianni (foto) una provvidenziale fontanella mi ha permesso di completare l’ultima salita

da ricordare: la signora della casetta “le colline” che si è impietosita e mi ha riempito le bottiglie d’acqua … per ringraziarla mi venivano in mente parole che non uso, tipo “dio la benedica”

2 thoughts on “francigena 2009 – 3

  1. ciao Carlo

    non sarà che il gran caldo e la gran quantità di liquido che metti “dentro” sono legati ???

    di che colore è il liquido che ingurgiti ???

    non rispondere “bianco”, perché fa più o meno lo stesso effetto di “rosso” ed anche di “rosé”…

    non rispondere “trasparente” perché la grappa ha 40 e passa gradi…

    non rispondere che l’hai spillato da un rubinetto perché anche le botti ce l’hanno…

    insomma… dicci chiaramente cosa bevi !!!

    o devo stilare un elenco di “10 domande” alle quali tu non potrai sottrarti ?????

    mi sembra che tut ti sia montato un pò la testa… ciao PAPI

    un abbraccio

  2. Sei veramente straordinario…..

    bravissimo e simpaticissimo….

    non ho più tanto tempo per fare il manager zen ma ci provero’
    ciao ed a presto

Rispondi

