creta 2010 – 3

sveglia con calma, colazione insieme, raggiungiamo il porto da cui si parte per balos; il traghetto e’ piu’ grande di quello che ci aspettavamo e saliamo con qualche centinaia di altri turisti

dopo un’oretta di navigazione arriviamo all’isola di gramvoussa dove scendiamo – una salita ripida  a piedi e visitiamo il forte veneziano costruito sulla cima dell’isola alla fine del ‘500 e utilizzato in seguito dai turchi, dai pirati e dai patrioti cretesi – la vista dall’alto e’ magnifica, anche se nuvole minacciose iniziano a chiudere il cielo

il tempo di scendere alla nave e il sole va via, ripartiamo per la laguna di balos, un posto interessante con laguna e spiaggia bianchissima e rosata che non apprezziamo a pieno per il vento freddo che arriva e che dissuade molti di noi dal fare il bagno; quando il cielo si copre completamente di nuvoloni neri rientriamo alla nave e dopo poco partiamo per rientrare al porto – gita interessante per il forte e abbastanza deludente per balos, grazie soprattutto al voltafaccia del tempo (nessuna previsione di nuvole su creta per tutta la settimana …)

rientriamo poi a piedi dal porto e ci prepariamo per la cena

Informazioni su vaccaricarlo

father (3), blogger (vaccaricarlo), biker (Ducati)
Questa voce è stata pubblicata in viaggi e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.