creta 2010 – 4

l”altra sera in kissamos favolosa cena da un ristorantino mooolto greco: sembrava di andare a cena dalla nonna che abita in campagna – cibo ottimo e naturale, pomodori colti poco prima e una cucina semplice e antica (il ristornate si chiama agato, ma non esiste sulle guide: chiedere al gestore del galini beach)

ieri mattina lasciamo kissamos e andiamo verso chania e vrisses per dirigerci sulla costa sud; poco prima di vrisses dopo una settantina di km ci accorgiamo che abbiamo lasciato uno zaino dal benzinaio della mattina … torno indietro insieme all”ultimo acquisto e ci facciamo una bella corsa mentre il gruppo procede

dopo vrisses una bellissima strada ci porta a chora sfakion: montagne che cadono ripide sul mare, tornanti boschi e sentieri … da tornarci – raggiungiamo gli altri sul mare e ci fermiamo a fare un bagno a frangokastelo, dove un castello veneziano fa la guardia alla spiaggia

il pomeriggio torniamo sulla costa nord a rethimno, dove trovo dopo qualche peripezia un albergo carino sul porto (kyma beach hotel); per cena il gruppo reclama pesce e li porto a un ristorante sul porto veneziano: bella la location niente di che la cena (zefiros), un tipico ristorante per turisti

Informazioni su vaccaricarlo

father (3), blogger (vaccaricarlo), biker (Ducati)
Questa voce è stata pubblicata in viaggi e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.