zeitgeist 2010

google ha rilasciato, come ogni anno, la sua zeitgeist, una rassegna dei termini maggiormente ricercati sul motore di ricerca

la rassegna è interessante per vari motivi:

  1. dà il “polso” di avvenimenti e personaggi dell’anno, distinti per periodo dell’anno – guardate come appare e scompare nell’anno il terremoto di haiti!
  2. distingue le ricerche per nazione dell’utente – una vera mappa di quello che la gente del mondo chiede all’oracolo-rete
  3. utilizza tecniche di visualizzazione evolute e amichevoli, che rendono semplice e interessante la consultazione anche di complessi dati statistici
  4. e date un’occhiata al video sotto
Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...