social network – una serie di incredibili (in)successi #libri

il libro racconta la storia lavorativa del protagonista, un ragazzo bolognese che si lancia nel mondo delle grandi aziende del web 2.0 e attraversa esperienze in yahoo! myspace e facebook

le diverse esperienze professionali sono raccontate con un occhio da liceale, più attento alle feste e ai gadget tecnologici che agli sviluppi tecnologici o di mercato delle aziende protagoniste del web di oggi; anche la scelta dell’azienda in cui lavorare diventa solo una questione di quale posto è più fico e alla moda di un altro

colpisce la assoluta assenza di formazione del protagonista, comune a molti suoi colleghi: sembra che basti avere faccia tosta e voglia di buttarsi per avere “successo” in quel mondo … sia lecito il dubbio

insomma uno sguardo da dentro su un mondo interessante, ma non troppo riuscito

” … il punto non è il prodotto, ma acquisire persone che sviluppino queste cose per te. E se anche nell’immediato non sono prodotti decisivi per il tuo core business, a lungo termine hai comunque portato via talento ad altri competitori.
Tu prima di altri.
Dollari per talento, quando ci si riesce.”

Advertisements

2 thoughts on “social network – una serie di incredibili (in)successi #libri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...