francigena 2011 – 7

ieri sera bella cena da luca e fabrizia, c’erano anche carlo e licia – venire qui è sempre come ritrovare una casa di famiglia e un fratello – e quando il sole sorge sulle mura di lucca sono sull’autobus che mi porta a camaiore per poter tornare a lucca a piedi 😉
da ieri sera ho un dolore sotto la pianta del piede destro: ho messo un comped ma mi fa male ogni passo … calcolando oggi 26 km = circa 35.000 passi = più di 17.000 dolorini – stavolta il trucco di massaggiare i piedi con la vaselina non è bastato

la strada da camaiore è bella, sale fino a montemagno e poi abbandona la provinciale per andare a piazzano, più avanti, a san macario, una donna apre di scatto la porta per buttare la spazzatura, quasi mi viene addosso – è mora bella e in vestaglia nera – arrossisce e mi dice un buongiorno imbarazzato e allungato … sogni!

l’ultima parte dell’itinerario di oggi segue il fiume serchio lungo il bel parco fluviale di lucca che raggiungo sotto il sole caldo – biglietti del treno, il solito gelato e via verso roma

appena posso pubblicherò le foto con le mappe delle tappe e qualche considerazione sulle guide utilizzate … all’anno prossimo!

Rispondi

