washington 2012 – 1

partenza all’alba per fiumicino, aereo della british airways per londra, per fortuna il posto che ho scelto al check-in ha la poltrona da business e si sta larghi – a heathrow più di tre ore di attesa, le passo leggendo morozov sul kindle e guardando come un bambino gli aerei che fanno la fila e poi decollano

l’aereo per washington è un 767 pieno, ho preso un posto all’uscita di sicurezza e posso stendere le gambe e giocare con una bimba pakistana di un anno e mezzo – al mio fianco un inglese che vive a washington, assomiglia a mio fratello enrico e mangia tutto con una velocità mai vista

image

viaggio ok con qualche turbolenza, arriviamo a destinazione puntuali – scendiamo, fa abbastanza caldo, ci facciamo la nostra fila all’immigrazione e poi prendo il bus

prima riflessione: come vestono strano gli americani! molti, anche adulti, sono in infradito con magliette inguardabili e pantalonacci corti, si vedono molti look che da noi neanche in casa al mare appena svegli (c’era anche nn ragazzo, carino, in kilt)

seconda: niente cartelli e spiegazioni, la strada la devi conoscere o trovare da te – in compenso spesso, sia in aeroporto che in metro trovi addetti che ti indirizzano: cartelli-umani

arrivo all’albergo, carino con una stanza spaziosa, peccato che le mie finestre diano sul retro, con in palazzo di uffici in cemento a pochi metri – sono ormai le 8 e ci vediamo con leonardo per cena: andiamo vicino in in locale (foto) dove mangiamo al bancone io un’insalatona e l un enorme piatto di carne alla griglia – buono il cibo e il servizio, locale simpatico e rumoroso

stanchi andiamo a letto alle 10: per il nostro corpo sono le 4, e stamattina mi sono svegliato alle 5

Rispondi

