peloponneso 2012 – 6

ieri abbiamo lasciato il mani e abbiamo iniziato a rientrare verso patrasso: il paesaggio si addolcisce e si riempie nuovamente di alberi e campi – prima tappa pilos, poi ci fermiamo alla spiaggia di voidokilia
la spiaggia forma un cerchio quasi perfetto intorno a una specie di grande piscina con due piccole aperture a mare, il tutto di colori incredibili

lasciamo le moto e la macchina e ci scegliamo un posto sulla lunga spiaggia al riparo dal vento perenne – un paio di bagni, un po’ di sole e due biscotti per pranzo
oggi per strada abbiamo tutti sperimentato quanto possa essere.insidioso l’asfalto greco: in alcuni tratti diventa lucido, forse anche per perdute di olio da vecchi motori, e la gomma della moto scivola via anche a velocità tranquille – dopo due-tre scivolate mi metto a guidare piano, ma certo parte del divertimento svanisce
nel pomeriggio vari giri per la zona e raggiungiamo olimpia, ultima tappa del giro – albergo e cena in ristorantino greco non-turistico, dove mangiamo tanto e bene … passeggiata e nanna