francigena 2012 – 6

ieri sera porto i due francesi alla scoperta della cucina toscana: in un’osteria di monteriggioni partiamo dai crostini e arriviamo fino ai cantucci, annaffiando il tutto con rosso di montalcino – apprezzano!

image

chiacchieriamo di tutto e gli chiarisco che l’ultimo giorno preferisco camminare da solo (altrimenti ‘sta francigena diventa troppo affollata!)

la mattina colazione dallo scorbutico gestore del b&b, poi ci salutiamo e partiamo – per tutta la mattinata mi rincorre la pioggia lungo una strada in mezzo alle colline, alla fine mi prende all’entrata di siena: apro l’ombrello e continuo

arrivato a siena mi fermo un po’ a piazza del campo, sempre bella anche piena di turisti, poi vado a mangiare qualcosa in una trattoria e infine vado in duomo a vedere il pavimento restaurato – un po’ una delusione perché mi accorgo che non solo l’ho già visto (quando?), ma non mi piace neanche! molto meglio la libreria piccolomini!

poi la camminata fino alla stazione e il treno del rientro – belli questi giorni, faticosi quanto basta, con qualche persona a rompere la solitudine e la rete a mantenere (troppo?) il contatto col mondo … alla prossima! – prossimamente le foto

Rispondi

