per me rimane molto difficile

“… per me rimane molto difficile ,ma spero con il tempo giusto di imparare ,almeno a digitare sul computer delle frasi che mi interessano

Voglio partecipare al corso bene organizzato di computer , perché mi sento tagliata fuori da tutti, persino i miei nipoti piccoli parlano un linguaggio e non posso mai rispondere a niente. Purtroppo sono nata in un’epoca in cui il computer non era presente , perciò vorrei almeno imparare a capire quando parlano di internet . Ci provo e spero.”

(frasi scritte al computer da lidia, la più anziana discente della palestra informatica garbatella, gestita da informatici senza frontiere nel progetto navigare insieme)

🙂

One thought on “per me rimane molto difficile

  1. Grande questa donna, che continua a cercare di mettersi in contatto con un mondo che parla lingue sempre più distanti dalla sua; che non pretende che siano gli altri ad adeguarsi a lei, ma al tempo stesso non si appiattisce alle logiche del “nuovo”: vuole infatti digitare le frasi che a lei interessano, così dice. Che mi piace è chiaro: e non lo dico cliccando su un tasto, ma a chiare lettere. Il che, ormai, è quasi analogico, pure su computer…Evviva Lidia, la nonna di tutte le nonne telematiche!
    Carolina

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...