iraq 2012 – 10

finalmente “fuori”! oggi sul lavoro (vi risparmio le palle con le schede di rete non riconosciute da rh el 5) abbiamo fatto tardi, l’autista aveva da fare e allora il più simpatico del gruppo si è offerto di accompagnarmi – ho accettato volentieri, e così alle 3 siamo usciti con ahmed e la moglie (anche lei informatica)

appena in macchina mi fanno “ma tu non vorresti andare a mangiare il pesce?” … mi sono fiondato! – abbiamo attraversato baghdad in mezzo a un traffico caotico (escono tutti insieme da uffici e scuole e il traffico impazzisce) e così ho finalmente visto vari quartieri della immensa baghdad (più di 7 milioni di abitanti)

siamo anche passati per quartieri carini, non tutti scarrupati come quello dove sta il mio albergo, e alla fine siamo arrivati a un ristorante dove ci hanno fatto aspettare una vita ma poi ci hanno portato un pesce fantastico ed enorme che abbiamo mangiato in tre senza posate aiutandoci con una stupenda focaccia fine fine – uno dei migliori pesci mai mangiati!

abbiamo anche chiacchierato di tutto e alla fine mi hanno riportato in albergo – erano ormai quasi le sei! … che bello!

(nella foto controllo la cottura del pesce: visto come lo fanno? aperto a metà e cotto in verticale)

One thought on “iraq 2012 – 10

Lascia un commento

