iraq 2012 – 12

CIMG2292

oggi sabato, normalmente festivo per loro, abbiamo lavorato per poter completare il programma della missione – quindi, dopo qualche ora di progettazione di data base e relativi tools, per farmi “perdonare” gli ho proposto di andare dopo insieme a pranzo (per la cronaca, ho tentato di pagare per tutti e non sono riuscito a pagare neanche la mia quota😦 )

non tutti hanno accettato e siamo andati in 8 a mangiare il pesce (sì, ancora) in riva al tigri, passando un paio di gradevoli ore insieme – oggi è una bellissima giornata, fresca con il sole, il pesce era buono (meglio l’altra volta) e la compagnia è stata piacevole, con chiacchiere, confronti di culture e di cucine e risate, c’erano anche un paio di figli piccoli che correvano in giro

andando via ho scattato questa foto: in basso abdullah, il mio virgilio locale, poi i giardini in riva al fiume con i giochi per i bimbi, più in là un blindato di pattugliamento, poi il fiume tigri e laggiù la blindatissima green zone – devo dire una perfetta sintesi delle bellezze e dei problemi di baghdad oggi

Lascia un commento

