iraq 2012 – 14

oggi lavoro standard, con mille discorsi intrecciati: si avvicina la fine della missione e si inizia a “stringere” e inevitabilmente non si è d’accordo su tutto – ad esempio oggi ho detto che scriverò nelle recommendations che tutti i pc dovranno essere collegati in rete ed avere l’accesso ad internet … apriti cielo! i ragazzi mi facevano vigorosi segni di assenso, mentre un paio di dirigenti quasi scandalizzati … “tutti”??? gli ho detto che altrimenti la prossima missione sui db non la facciamo proprio, che intanto senza rete è inutile che parliamo di data base e di integrazione (segue)

IMAG0320

la storia di abu nuwas continua! oggi mi hanno accompagnato con un’altra auto (il mio autista abituale è stato prenotato da altri) ed ero in macchina con una delle dirigenti dell’it; le ho raccontato la storia di abu nuwas, che ho iniziato a cercare le sue poesie, che mi piacciono e che … era gay! ha spalancato gli occhi e mi ha detto “impossibile, lo conosco, è stato un grande poeta! ho letto tante sue poesie …” – insomma ho dovuto insistere, poi le ho concesso che verificherò l’attendibilità della notizia – povero abu nuwas nessuno ci crede! per consolarlo, ecco altri suoi versi (quasi un haiku):

abunuwas1

 
Gota che taglia la notte ricciuta
come lampo di luna piena.
Dita di scriba sul volto col calamo.

(nella foto il traffico della mattina, di tutte le mattine! da notare le targhe con i numeri “indiani”, perché gli arabi non usano i numeri “arabi” ;-))

Informazioni su vaccaricarlo

father (3), blogger (vaccaricarlo), biker (Ducati)
Questa voce è stata pubblicata in poesia, viaggi e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

