bilancio 2012

ho seguito il consiglio di carla fiorentini e mi sono scritto i momenti di gioia del 2012: provateci, è un esercizio utile e piacevole!

ne riporto qui alcuni, eliminando quelli “troppo privati” – la distribuzione è chiara: i figli, il volontariato e i viaggi, tutte le cose che nutrono la mia anima

  • a febbraio sciare con arianna e elena, francesca e silvia, con il nostro piccolo missile che corre sulla neve divertita e sfrontata
    arianna a fiumicino
  • andare in aereo con arianna a giugno a bruxelles da “soli”, le sue premure nei miei confronti
  • le colazioni con arianna, laura e piero, gli scherzi tra di loro, gli sguardi che si mandano
  • la camminata in cima al forte di monemvasia nel peloponneso durante il giro in moto, lo sguardo che va sul mare e sugli strapiombi sotto di noi e lo stesso giorno il primo bagno dela stagione (27 maggio)
  • dare una mano a mirandola sul terremoto, aggiustare pc tutto il giorno, mangiare a mensa con i terremotati e la sera dormire in tenda solo e soddisfatto (agosto e poi novembre)
  • far partire ad aprile la palestra informatica del centro anziani di garbatella, vedere che gli over-60 mi cercano e seguirli mentre scoprono internet
  • i ragazzi di erbil che salutandomi mi dicono “you opened up our minds”
  • i ragazzi di camerino che mi cercano per fare la tesi con me
  • la notte a istanbul fare una passeggiata da solo davanti a aghia sofia
  • le due francigene: ad aprile quella zen acquapendente-viterbo, a settembre la mia lucca-siena con roberto per tre giorni

carla consiglia anche di scrivere i dispiaceri e i momenti negativi: mi accorgo che mi è difficile ritrovarli, un po’ sono fortunato, un po’ me li scordo … possa essere sempre così! Buon 2013!

2 thoughts on “bilancio 2012

  1. Carina e tenera questa lista, Carlo. Ho pensato ai miei momenti belli, uno, a Pasqua, lo abbiamo condiviso perché quella pastiera davanti a quel panorama ….non si dimentica! Auguri belli a tutti voi! ELVIRA

Lascia un commento

