just a perfect day

IMAG0194oggi ho avuto tre incontri con la bellezza

stamattina presto, passando per il centro di camerino sono passato davanti a palazzo ducale e mi sono incantato a vedere l’arco (v. foto) che dal porticato guarda sulla valle – mi è sempre piaciuto moltissimo e quando penso a camerino sempre mi viene in mente

dopo pochi passi una ragazza: bella, alta, sfrontata, portava in giro la sua bellezza piena quasi senza darle peso – mentre passava, la piazza ha sospeso il respiro

(in mezzo una riunione per la rete delle “marche di eccellenza” e un seminario sui social network per una summer school)

il pomeriggio, rientrando in macchina verso il tirreno, un sole fantastico al tramonto, rosso pieno con nuvole dorate e un lungo cd di lou reed

esperienze così belle rendono perfetto un giorno … e allora perché mi fanno male al cuore? e poi: tutte queste esperienze interiori dove finiranno? “…tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia“?

archi in equilibrio sul nulla
splendida mi sfiora la bellezza di una donna
il sole rosso accompagna la strada:
la bellezza mi fa regali meravigliosi
perché mi fanno male al cuore?

Lascia un commento

