francigena 2013 – 6

ieri sera, dopo aver salutato gli amici, ho raggiunto l’albergo toscana, un albergo-ristorante gestito da giovani in centro ad acquapendente dove eravamo stati anche l’anno scorso – anche quest’anno una ottima cena con ingredienti genuini e ricette insieme tradizionali e innovative!

la mattina mi alzo presto e alle 7.45 sono già per strada – tappa facile, cammino veloce perché nuvoloni neri mi inseguono
dopo due ore mi accorgo che ieri sera non mi hanno ridato la patente: telefono e parlo con una signora che sa poco perché oggi il ristorante fa riposo e non c’è nessuno – per fortuna il ragazzo, gentilissimo, me la viene a riportare a san lorenzo nuovo, tappa intermedia

dopo san lorenzo si entra nel cratere del lago di bolsena, dove continuo a camminare ricordandomi della stessa strada fatta l’anno scorso in compagnia (ricordate la foto di beppe nel fieno?) – dopo un po’ arriva la pioggia, ed è un vero nubifragio!

imagecontinuo a camminare con l’ombrello, rifiutando l’offerta di tre camminatori tedeschi di ripararmi con loro sotto un portico – mi bagno molto e quando arrivo a bolsena un contadino su pandino si ferma impietosito e mi porta alla fermata del bus

quanto è diverso camminare da solo, quanti pensieri in più e quanto confronto in meno: davvero due esperienze molto differenti!

scrivo sul treno viterbo-roma, rientrando … da domani ripartono le attività autunnali, chiudiamo l’estate con in testa (e nel blog) l’immagine della porta sull’infinito, con l’augurio di saper guardare lontano

2 thoughts on “francigena 2013 – 6

  1. Ricambio il saluto e ringrazio tutti i camminatori per la compagnia, l’amicizia e l’allegria che hanno contraddistinto la nostra esperienza di quest’anno.
    Un grazie particolare a Carlo (ottimo organizzatore)!!!

Lascia un commento

