praga 2013 – 2

ieri pomeriggio altri giri per praga: la torre comunale con una vista fantastica, il famoso orologio astrologico con i personaggi che sì muovono e la chiesa sulla piazza della città vecchia (Tyn) – poi inizia a piovere duro e ci rifugiamo in un bar: chiacchiere e cioccolata
prima di cena ci raggiunge giuseppe e ci dirigiamo a “u fleku” la più famosa birreria di praga dove mangiamo (benino) in un ambiente rumorosissimo con suonatori di fisarmonica nelle orecchie – rientrando passeggiata sul lungofiume e sul ponte

stamattina ancora giri: torri varie e piazza san venceslao dove mi commuovo sul punto dove jan palach si fece torcia contro i carriarmati
poi ancora giri, mangiamo una pizza e facciamo un giro in battello sul fiume, da dove vediamo un altro punto di vista sulla città – praga mi ha un po’ deluso (forse me l’avevano magnificata troppo): troppi turisti, negozi stupidi dappertutto,moltissimi monumenti e quartieri sono stati rifatti da zero tra l’800 e il ‘900, mi piace molto solo il fascino del ponte e del castello al tramonto e di notte
nel pomeriggio torniamo all’aeroporto dove l’organizzazione ceca dell’EVS ci aspetta per portarci a Liberec: domani si gioca!

Informazioni su vaccaricarlo

father (3), blogger (vaccaricarlo), biker (Ducati)
Questa voce è stata pubblicata in viaggi e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.