iraq 2013b – 1

e rieccomi in iraq per l’ultima missione del progetto unfpa “iraqi public sector modernisation”: questa volta starò una settimana a erbil e una a baghdad – si parte di sabato pomeriggio da una calda roma, solito volo turkish airlines per istanbul, dove aspetto il mio volo notturno per erbil

450px-Iraq_regions_map3alle 2 passate atterriamo ad erbil (o irbil o arbil … ogni sito un nome diverso) e non trovo il “solito” cartello col mio nome ad attendermi… aspetto venti minuti, rientro, riesco dal nuovissimo aeroporto, tutto marmi e scritte dorate, poi mi rassegno e vado a prendere un taxi

concordo il prezzo, salgo su una toyota e attraverso a velocità folle il centro deserto di erbil – faccio in tempo a notare nuovi palazzi sorti nei dieci mesi che sono mancato

mi butto a letto per dormire le mie tre-quattro ore: qui domenica si lavora e devo incontrare gli amici del krso, l’ufficio statistico regionale del kurdidstan iracheno

Lascia un commento

