laos 2014 – 2

l’aeroporto di bangkok è tutto “condizionato” a una temperatura troppo fredda per i miei gusti – gironzolo un po’ rinco dal sonno fino all’ora del volo per vientiane – volo normale, purtroppo le nuvole mi impediscono di vedere a terra

arrivo a vientiane, procedure al visto a metà tra il sovietico e l’africano: una fila inutile, moduli fotocopiati sbiaditi, il visto che si paga a seconda della nazionalità … ma perché italia 35 dollari e germania 30 dollari? – mi aspetta il taxi del progetto e mi porta all’albergo, una piccola gestione familiare in riva al mekong, dove ci si toglie le scarpe quando si entra
image
mi incontro con s., organizziamo la giornata e vado a riposare un’oretta e mezza – verso le 17 ci vediamo con il coordinatore locale e andiamo a vedere la location del workshop, poi due passi durante i quali veniamo colti da un diluvio tropicale che ci inzuppa completamente nonostante gli ombrelli – una cena leggera e mi metto a lavorare alle slide

dormo bene nonostante il caldo (santa ventola) e la mattina andiamo subito al workshop in un fascinoso albergo ex-coloniale: le presentazioni vanno bene, penso di essere riuscito a trasmettere i messaggi desiderati – pranzo con i capi del locale lsb, e nel pomeriggio abbiamo un incontro aggiuntivo con lo staff it che mi sommerge di richieste di consigli

in seguito l’unico momento di relativo relax: ci accompagnano a un bar sulla riva del fiume in un palazzo non completato, dove ci offrono laobeer e stuzzichini, chiacchierando nel caldo afoso sulle differenze etniche dell’indocina

(sono all’aeroporto: tutto preso dal racconto stavo perdendo l’aereo per bangkok … completo e pubblico!)

One thought on “laos 2014 – 2

Lascia un commento

