moto a corfú – 1

IMG_20150527_143342arriviamo alle 5 a igoumenitsa, facciamo scendere le moto dalla nave … e piove! sotto l’acqua usciamo dal porto nuovo e andiamo al porto vecchio dove troviamo subito il traghetto per corfú

dopo un’ora e mezza si arriva a corfú, scendiamo e vado in cerca dell’albergo – giro per la città e, chiedendo informazioni, scambio due chiacchiere con un giornalaio, che mi dice con astio che grazie alla “merkel crisis” non c’è più un ufficio del turismo

alla fine decidiamo di uscire dalla città e prendiamo un albergo molto economico poco fuori – prendiamo le camere e poi ci dirigiamo verso nord sotto un cielo nuvoloso

arriviamo alla bella baia di paleokastris e passeggiamo fino al belvedere – le mille curve in mezzo a ulivi e cipressi ci ricordano i tanti chilometri passati sulle strade greche

ancora più a nord troviamo un ristorantino con vista sulla baia e ci fermiamo per pranzo – appena finito inizia a diluviare, aspettiamo che spiova e poi ci dirigiamo verso l’albergo, dove arriviamo zuppi comunque

dopo un sonno ristoratore e una doccia calda, usciamo di nuovo verso il centro e gironzoliamo fino a cena – buon ristorante con ottimo servizio (bellissimo)