un motivo per scegliere vodafone

1287x929_vodafone_logo-011recentemente ho cambiato la rete di casa, passando a una connessione in fibra – tra le varie offerte ho scelto vodafone. con un’offerta speciale per chi è già loro cliente nella rete mobile

arrivato il pacco a casa, lo spostamento della rete dal vecchio provider ha richiesto più tempo del mese previsto – alla fine quando sono stato avvisato ho collegato il tutto e ha funzionato (quasi) al primo colpo

per i neo-clienti vodafone un trucco: se collegate al router un PC con il cavo LAN e vi collegate all’indirizzo del router, parte una piacevole e semplice procedura che vi consente di configurare con pochi click la vostra rete (non capisco perché, ma vodafone non pubblicizza affatto questa funzionalità)

la cosa che mi piace di più di questa offerta è che, compreso nel router, c’è una configurazione di due reti, in modo da poter configurare una rete sicura per sé e una aperta per chi sta nelle vicinanze – la mia rete wifi  anche prima era aperta, ma ogni tanto dovevo controllare gli utenti collegati e a volte subivo strani rallentamenti

in questo modo condivido comunque la mia rete e non mi devo preoccupare di niente! – inoltre questa rete secondaria, chiamata wifi community, è collegata alla rete fon, la più grande rete di hotspot condivisi del mondo e vi dà accesso a milioni di hotspot gratuiti nel mondo

un buon motivo per scegliere un provider piuttosto che un altro …

Lascia un commento

