yorkshire e infine londra

Jpegalla fine della settimana di studi (suoi) passiamo a “recuperare” la figlia a scarborough, baci e abbracci con scuola e famiglia ospitante e ci dirigiamo verso londra – lasciamo la macchinetta, una ottima opel corsa marcata vauxhall, all’aeroporto di luton e arriviamo in treno a londra

appena arrivati facciamo oyster e london pass a king’s cross station: la possibilità non è segnalata neanche sul sito londonpass, ma è comodissima perché con una sola fila si sistemano due impegni – nel giorno di sabato vediamo westminster abbey, prendiamo il battello sul tamigi, visitiamo london tower e i gioielli della corona, ceniamo in un pub (mable’s tavern, buono) e concludiamo la giornata con la visita serale alla tate gallery … arianna cade addormentata sul divano

domenica una parte del british museum, prendiamo il bus che fa il giro turistico, visitiamo il tower bridge e lo vediamo aprirsi da sopra – poi ancora il bus per vedere i parchi e ulteriori giri serali per carnaby e soho

lunedì mattina alzataccia per arrivare puntuali agli harry potter studios: una visita lunga, troppo per chi (come me) non è un fan sfegatato del maghetto, ma certo che bello vedere gli occhi di a. che beve tutte le immagini che ha letto nei libri e visto nei film! – pomeriggio io e a. al natural history museum e al science museum, f. a fare un poco di shopping

la sera cena in un carinissimo pub centralissimo e nascosto (queen’s head) e il giorno dopo c’è giusto il tempo per un’ultima passeggiata in centro, una saluto al big ben e poi il trenino per gatwick – volo ok e rientro a casa!

(scusate il ritardo! avevo il post pronto e mi ero scordato di pubblicarlo)