francigena sud 2016 – 0

via-francigene-banner-home-endopo anni passati a camminare, da solo o in compagnia, per le strade francigene a nord di roma, quest’anno mi avventuro a sud di roma, per andare a verificare come il progetto di una via francigena da roma a brindisi sta procedendo – mi sono basato su un sito, “vie francigene nel sud” da cui ho scaricato le mappe e le tappe

prima riflessione: al solito ho prenotato b&b e agriturismi, scontrandomi con una offerta turistica decisamente più scarsa di quella della toscana e anche con modalità di prenotazione più arcaiche: scarso uso di siti, scarsa disponibilità delle offerte su booking o simili, nessuna offerta in lingue diverse dall’italiano – se la francigena del sud vuole decollare, c’è molto da fare!!

e poi: parto da solo! ho apprezzato gli amici di managerzen con cui abbiamo fatto camminate in italia, ma ora sento il bisogno di stare qualche giorno da solo – da domani il diario della camminata: si parte la mattina presto a piedi … da casa!

One thought on “francigena sud 2016 – 0

Lascia un commento

