con arianna in laos

la sera del mio compleanno festeggiamo con una pizza “vera” con pizzaiolo italiano e ingredienti che arrivano dall’italia (buono e caro,  dai caponi) e poi un’immancabile mousse al cioccolato – la ragazza è compresa nella parte di partner e mi fa la giusta quantità di auguri e coccole

martedì mattina si lavora: lei resta in segreteria a studiare mentre io contatto il gruppo di lavoro,  condivido il programma del training e avvio il primo modulo – pranzo con la segretaria laotiana poi in albergo sotto un sole caldissimo

pomeriggio, dopo aver lavorato, affittiamo due biciclette (1,2 euro al giorno) e andiamo al wat si muang,  il tempio principale di vientiane – soliti problemi di educazione: come bip si spiega il significato di “simbolo fallico” a una decenne?

al tempio mi commuovo come uno scemo spiegarle i riti: non so perché ma mi viene un groppo alla gola ed escono le lacrime… forse penso a mio padre con me bambino? – lei è interessantissimo,  segue tutto e fa osservazioni pertinenti e profonde

le prime osservazioni di a. : “la mia prima impressione è che vientiane sia una cittadella povera ma felice; un po’ puzzolente ma piena di bellissimi templi”

Informazioni su vaccaricarlo

father (3), blogger (vaccaricarlo), biker (Ducati)
Questa voce è stata pubblicata in viaggi e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

