il rientro

img_20170114_190530beh, poi il finale non era davvero “finale”, arrivati a francoforte all’ora di pranzo di sabato, veniamo “accolti” da una bella fila (nella quale tutti i tedeschi mi passano davanti … non li fanno più i tedeschi di una volta!) dove impiegate thai ci consegnano quelli che dovrebbero essere i titoli di viaggio per il nostro ultimo volo – ci danno anche due buoni pasto da 15 euro per il pranzo

mi reco al check-in alitalia e, dopo mezz’ora di fila, mi dicono che quel foglio non vale perché non è stato emesso un nuovo biglietto – provo a protestare, poi mi rendo conto che è inutile: sono giovani e gentili, ma accampano motivazioni su “regole” non rispettate davanti alle quali nulla può l’utente ignaro

20170114_181623mi reco allora al desk thai, dove, dopo un’altra ora di attesa, la responsabile mi dice che quei titoli sono sempre stati validi per tutte le compagnie e per dimostrarlo mi accompagna alla lufthansa, dove in effetti, a fronte dello stesso foglio, mi consegnano i biglietti per roma senza battere ciglio – morale: alitalia ha semplicemente perso dei soldi per ignoranza delle regole e/o per qualche stupida rigidità

continuo ad essere convinto che alitalia vada CHIUSA, ormai tutto il personale è intriso di una cultura burocratica (e clientelare) dove non non conta nulla né l’utente né il profitto!

nel frattempo si sono fatte le 6, il volo alitalia è partito e uso le restanti tre ore per far riposare arianna, che, dopo più di 30 ore di viaggio con solo 4 ore di sonno, ciondola e si addormenta in ogni luogo – il volo lufthansa per fiumicino è breve e lo passiamo dormendo, e finalmente poco prima di mezzanotte “riconsegno” la bimba tra le braccia della madre

il giorno dopo partecipiamo, festeggiati da tutti, alla festa di compleanno di f. con casa piacevolmente invasa da una trentina di persone

Informazioni su vaccaricarlo

father (3), blogger (vaccaricarlo), biker (Ducati)
Questa voce è stata pubblicata in viaggi e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

