grecia 2017 – zacinto e rientro

arrivati a zante (zacinto) la moto con problemi smette di accendersi: cerchiamo inutilmente una batteria​ nuova in paese – giovedì è dedicato al giro dell’isola, da zacinto ci dirigiamo a nord e facciamo un bellissimo bagno (freddo!) a makris gialos, ciottoli bianchi e grotte azzurre
continuiamo poi il giro e ci fermiamo ad askos a mangiare in un ristorantino con vista favolosa – continuando il giro visitiamo la famosissima spiaggia del relitto (pieno di turisti) e chiudiamo il giro alla spiaggia di keri, dove facciamo un altro bagno (meno bello)

cena a marathias nella taverna votsalo davanti all’isola delle tartarughe: bella la vista al tramonto e buono il cibo – si beve qb e il rientro in moto di notte dà qualche problema, ma tutto ok

venerdì mattina colazione e trainiamo la moto malata fino al porto: davanti io blocco il traffico e dietro altri scortano la coppia … divertente! – a killini sbarchiamo e la moto malata finalmente parte: la mandiamo avanti scortata fino a patrasso

con il gruppo ci fermiamo a una pagliarella per la solita greek salade, serviti da un angelo diciottenne con capelli neri, occhi azzurri e un corpo da sogno (forse iniziamo a risentire della settimana only for men) – a un  benzinaio la mia moto decide di cadere dal cavalletto e si rompe la leva della frizione,  poi ci dirigiamo al porto di patrasso dove imbarchiamo

zante – zacinto è un po’ una delusione: molto bella come paesaggi, ma piena di un turismo chiassoso e un po’ cafone … non ci è piaciuta molto

Informazioni su vaccaricarlo

father (3), blogger (vaccaricarlo), biker (Ducati)
Questa voce è stata pubblicata in viaggi e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.