One thought on “about

  1. Buongiorno Carlo,

    la contatto perché sto portando avanti un’iniziativa di sensibilizzazione per il miglioramento delle condizioni di vita degli africani con albinismo. Lo “strumento” utilizzato è la narrativa.

    Lei è uno dei Top recensori su Amazon. Per questo la sua opinione e recensione può veramente fare la differenza.

    Ho lavorato nel settore umanitario e della cooperazione allo sviluppo in Africa, Asia, America del Sud fino a quando, nel 2011, scopro l’incredibile realtà degli africani con albinismo e decido di dedicarmi a loro.

    Allo scopo di far conoscere quest’assurda e attuale realtà africana e farla comprendere appieno, ho scritto “Ombra bianca”, che spero possa far immedesimare il lettore nel “bianco” in Africa. E’ una storia che si sviluppa attorno alle vicende di un bianco europeo e di una bambina africana con albinismo; la loro sopravvivenza in un ambiente ostile fino a quando, per un capriccio del destino, le loro vite s’intrecceranno in una spirale di dipendenza reciproca dove la posta in gioco è la vita stessa. Una romanzo dove sono messi a confronto amore e odio, emarginazione e riscatto, magia nera e fede.

    Ho scelto di portare avanti questo progetto in modo indipendente e autonomo affiancato da giovani professionisti italiani e precari. Due editor della narrativa italiana di grandi casi editrici hanno letto il testo prima dell’attuale pubblicazione. I loro commenti e le loro opinioni ci hanno incentivato ad andare avanti. È stata costituita una casa editrice, Ota Benga, che già dalla stampa di questo romanzo ha dato priorità al rispetto del lettore e dell’ambiente (Libro stampato su carta FSC e da una stamperia interamente alimentata da energia solare; l’ebook ha ottenuto il bollino LIA ed è stato prodotto anche con un font speciale per facilitare la lettura alle persone con dislessia; rapporto qualità/prezzo. Il romanzo di 320 pag è venduto a 10€, spese di spedizione incluse e a €0,99 in formato ebook).

    Come può immaginare è un po’ difficile, per uno sconosciuto come me, dare visibilità ad un’iniziativa del genere. Questo è il motivo per cui la contatto. Le sarei grato se potesse prendere in lettura e recensire questo romanzo e contribuire, così facendo, alla diffusione di questa iniziativa. Solo il passaparola potrà salvare “Ombra bianca” (se meritevole) dal dimenticatoio dove già ristagnano da tempo migliaia di africani “bianchi”.

    Se di suo interesse, la invito a visitare il sito ufficiale http://www.ombrabianca.com e/o la pagina FB “Ombra bianca – Romanzo, Africa”.

    La ringrazio per l’attenzione e saluto cordialmente.

    Cristiano

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...