Via dei Tusci 4

Che brutta gente ieri sera a Civita! Sembrava piazza Euclide in trasferta: pariolini vestiti bene, che parlano ad alta voce tra loro per fare capire che loro sono più (più introdotti, più potenti, più ricchi…) e qualche turista asiatico – speravo che la prima sera a Civita fosse diversa

Ho cenato nella trattoria collegata al mio b&by, gestita da cinesi (?) – stamattina partenza presto e la grande scoperta: il tunnel!

Sotto Civita è scavato un tunnel che attraversa completamente la rocca di tufo su cui è costruita! – sono 60 anni che vado a Civita e non lo sapevo … così stamattina ho attraversato il tunnel e ho preso la ripida strada per Lubriano

Qui faccio colazione (a Civita, essendo finta, i bar aprono alle 9), incontro di nuovo i colleghi camminatori e poi mi lancio per l’ ultima tappa – i soliti saliscendi mi riportano a Castiglione in Teverina, da cui sono partito martedì

Al bar del corso incontro Sandro, uno dei gestori del cammino: mi consegna il “diploma” e chiacchieriamo una mezz’ora dello sviluppo del cammino e delle sue potenzialità – poi bus per Orvieto e treno per Roma… devo correre, stasera si festeggia mia madre che fa 91 anni!

Informazioni su vaccaricarlo

father (3), blogger (vaccaricarlo), biker (Ducati)
Questa voce è stata pubblicata in cammini e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento