padri e figli maschi

PadriFigli

ieri sera siamo stati a cena a pietrelcina alla boda de ciondro, un bel ristorante piacevolissimo – la serata è stata organizzata da ezio che ha raccolto quattro coppie di padri e figli maschi, tra i 25 e i 40 anni (i figli!)

la cena è stata organizzata con maestria, con piatti e vini del territorio che richiamassero la “maschilità”  – durante la cena, prima i padri e poi i figli, abbiamo avuto l’occasione di esprimere le nostre esperienze e le nostre sensazioni sul rapporto tra padri e figli maschi … bellissimo!

 abbiamo anche letto passi dell’iliade (ettore con astianatte) e dell’eneide (enea con anchise e iulo) e abbiamo riflettuto sull’essere “padri” o “papà”, sui nostri rapporti con il misterioso e meraviglioso universo femminile  – sono stati raccontati aneddoti favolosi!

personalmente mi sono commosso quando piero ha ricordato che quando era piccolo gli avevo insegnato a giocare a scacchi e, nonostante fosse piccolo (penso 6-7 anni), mi impegnassi a giocare e non lo “lasciassi” vincere! piero ha detto: “non ho mai ringraziato abbastanza papà per non avermi fatto vincere apposta!”

una bellissima esperienza, da ripetere

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...